Press "Enter" to skip to content

Gli alimenti che ti fanno sembrare più giovane

E’ cosa nota che ogni alimento ha le sue proprietà e tra questi, ci sono alcuni cibi che possono contribuire a farci apparire più giovani contrastando gli inestetismi della pelle e quindi rendendola più luminosa e soffice. Vediamoli in dettaglio

Bacche di Goji

Contribuiscono a ridurre le infiammazioni, rendono migliore la digestione e aumentano la produzione di collagene, ovvero le proteine essenziali per una pelle liscia e senza rughe. Non per nulla creme antirughe naturali come per esempio Goji Cream sono quasi esclusivamente composte da queste bacche quasi miracolose.

Peperoncino

Stiamo parlando sia dei peperoncini che alle più disparate varietà di alimenti piccanti. Infatti, questo gruppo di alimenti, aiuta il corpo a bruciale maggiormente e in modo più veloce i grassi. Sono anche ricchi di antiossidanti e contengono il doppio della vitamina C contenuta negli agrumi.

Aglio

Nonostante non sia, probabilmente, il cibo più apprezzare per il suo sapore, dobbiamo sapere che è ottimo per rimuovere tossine e cancerogeni presenti nel fegato.

Orzo

Ottimo sostituto del riso, aiuta a migliorare il metabolismo e ad assorbire meglio i carboidrati, i grassi e il colesterolo.

Broccolo siciliano

Questa varietà di broccolo è ideale per l’elevata percentuale di nutrienti come il beta-carotene e la luteina- Aiutano il nostro corpo a proteggere la salute dei nostri occhi. Sono anche ricchi di calcio

Lenticchie e Fagioli

I legumi in generale sono la fonte perfetta di antiossidanti, potassio e acido folico. Questi due legumi, in particolare, favoriscono la riduzione di composti cancerogeni e combattono il colesterolo.